De Pascale, assicurare il riscaldamento in tutte le scuole della Campania

De Pascale, assicurare il riscaldamento in tutte le scuole della Campania

La denuncia del consigliere regionale dopo i disservizi registrati all’Istituto Barsanti di Pomigliano D’Arco

23
0
SHARE

POMIGLIANO D’ARCO – Monta la protesta degli studenti. Erano giorni che i ragazzi dell’Iti di Pomigliano resistevano alle temperature basse nelle aule, con l’ulteriore ondata di freddo giunta in Campania hanno deciso di dire basta e di portare avanti una di protesta. Quello dei riscaldamenti in questa scuola pare essere un vecchio problema, infatti già nello scorso inverno i ragazzi hanno dovuto fatto lezione indossando giubbini nelle aule.

“La legge 23/1996 sui requisiti delle scuole indica che la temperatura nelle classi deve essere di 20 gradi centigradi – afferma il Consigliere Regionale Carmine De Pascale – e invece i ragazzi sono sprovvisti di sistemi di riscaldamento.

In altre scuole gli impianti ci sono, ma non funzionano per mancanza di manutenzione. Tutto questo è inammissibile ed è per questo che nel fine settimana ho cercato di intervenire mettendomi in contatto con le figure istituzionali di competenza.

Ad oggi i riscaldamenti all’Iti Barsanti di Pomigliano D’Arco mi è stato assicurato che siano stati ripristinati, mi auguro che questa situazione non si ripeta”.